La realtà non è la Sostanza in sè. La Sostanza universale esiste a prescindere dall’Uomo e agli uomini è immanente e trascendente al contempo, rimanendo ad essi inconoscibile e solo intuibile nella stessa misura in cui gli esseri umani, pur essendone solo una parte infinitesimale, ne sono immagine e ne riproducono somiglianza. La realtà è “solo” una forma soggettiva e puntuale dell’Essere, così come recepita e rielaborata dalle strutture biologiche e dalle sovrastrutture empiriche che definiscono l’Uomo.
- Home
- Archives for Giugno 2018
Una vera comunità può nascere solo dall’interazione costruttiva di individualità psicologicamente stabili, coscienti e presenti a se stesse.
«Le prospettive non allineate con il monopolio dell’informazione gestito a senso unico dai signori del mondialismo per il tramite degli oratores di accompagnamento (clero giornalistico e circo mediatico) sono demonizzate, ostracizzate ed eventualmente anche sanzionate come fake news.» da Fake news, cioè quando una notizia non piace ai dominanti – di Diego Fusaro